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Corsi a catalogo

Dalla nostra esperienza di formazione su misura proponiamo un catalogo di corsi di formazione aziendale che affrontano il mondo delle soft skill e delle competenze manageriali.

Un calendario di corsi a catalogo per arricchire le tue competenze.

Ogni corso di formazione aziendale può essere personalizzato e realizzato presso la tua azienda. Se sei interessato a un corso che non è stato ancora programmato, scrivici: terremo in considerazione la tua richiesta!

Per migliorare la tua comunicazione, in ogni situazione

La comunicazione, in tutte le sue forme, è parte imprescindibile di ogni lavoro, in qualunque settore e a qualunque livello: conoscerne i meccanismi e saper utilizzare gli strumenti della comunicazione scritta e orale (adeguandoli ai nostri obiettivi e ai nostri interlocutori) ci aiuta a essere più chiari, più coinvolgenti, più persuasivi. In due parole: più efficaci.

Un corso per diventare formatori sempre più efficaci

Se sei un formatore professionista od occasionale, sai già che la formazione è fondamentale per far proprie determinate competenze: attenzione quindi a non sottovalutare l’importanza di un corso per diventare formatori! Svolgere con efficacia il ruolo di formatore richiede, infatti, oltre alla conoscenza e padronanza delle metodologie didattiche di basecapacità di interazione che favoriscano un clima adatto a promuovere apprendimento e coinvolgimento dei partecipanti. 

Crea valore costruendo speech coinvolgenti e sfruttando le potenzialità della tua voce

Parlare in pubblico non è semplice e saperlo fare è ormai una competenza indispensabile per creare valore e dare maggiore visibilità a quello che facciamo. Le situazioni in cui può capitarti di parlare in pubblico sono molteplici: speech durante eventi che hai organizzato o a cui sei stato invitato, presentazioni di fronte a clienti o potenziali, riunioni in azienda durante le quali devi parlare di fronte ai tuoi colleghi, al tuo capo o al capo del tuo capo… il tutto dimostrandoti a tuo agio.

Come vivere i conflitti in azienda in maniera positiva

I conflitti in azienda sono all’ordine del giorno e possono incidere negativamente sull’ambiente di lavoro e sulle performance delle persone. Per questo è necessario imparare a prevenirli e a gestirli in maniera positiva, riconoscendoli come una straordinaria opportunità di apprendimento e di crescita personale e professionale.

L’ABC delle soft skill per i nuovi manager

Fare il capo è un lavoro nel lavoroancora di più, se si tratta di una “prima volta”. Accanto alle competenze tecniche, specifiche di ogni ruolo, serve un solido bagaglio di competenze soft per gestire efficacemente il proprio gruppo di lavoro, favorire un clima di collaborazione e condivisione, creare le condizioni per il raggiungimento degli obiettivi e anche per “maneggiare” le situazioni più delicate che un capo – alle prime armi e non – può trovarsi ad affrontare.

Per selezionare le migliori risorse per la tua azienda

Se sei un recruiter, un HR o un manager che ha voce in capitolo nella scelta dei propri collaboratori, sai quanto sia cruciale il processo di selezione per avere la persona giusta al posto giusto.
Con questo corso potrai apprendere le migliori tecniche per gestire correttamente il processo di selezione: dalla definizione dei fabbisogni della tua azienda, alla costruzione dell’identikit del candidato ideale, fino alla conduzione di colloqui approfonditi e mirati e ai relativi feedback.

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