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La comunicazione è una facoltà, è una necessità, è uno strumento, è un’arma, è un dono, è un potere.
La capacità di coniugare emozioni a metodologie e tecniche fa parte della professionalità del venditore e permette di instaurare un rapporto di fiducia con il cliente, duratura nel tempo. La vendita è una raffinata forma di comunicazione!
Il bravo negoziatore è quello che riesce a trasformare una fase di disaccordo in una intesa positiva per entrambe le parti. Ed è senz’altro un esperto di metodi di comunicazione!
Saper comunicare in pubblico è ormai una competenza indispensabile per creare valore e dare maggiore visibilità a quello che facciamo.
Saper generare emozioni in chi ci sta ascoltando, facilitare il coinvolgimento, catturare l’attenzione su se stessi per favorire la trasmissione delle proprie idee e una finissima forma di comunicazione aziendale sempre più richiesta, soprattutto in ruoli importanti.
Le skill emotive sono sempre più richieste, soprattutto in un momento in cui la digital transformation sta stravolgendo i ruoli tradizionali presenti all’interno dell’azienda.
Saper comunicare con chiarezza ed efficacia è una soft skill fondamentale in ogni fase della nostra vita professionale. Nei nostri corsi insegniamo le tecniche e le metodologie per la comunicazione assertiva e sintetica qualunque sia l’obiettivo che dobbiamo raggiungere. Provare a far cambiare idea al nostro capo? Convincere un collega a collaborare con noi su un progetto importante? Dare un feedback negativo ad un collaboratore?
C’è il metodo di comunicazione aziendale giusto per aumentare le probabilità di raggiungere il nostro scopo, qualunque esso sia!
I nostri corsi si basano su un modello che punta alla fidelizzazione del cliente, per costruire una relazione di fiducia nel medio lungo periodo.
Analisi dei bisogni, ascolto, domande, capacità di cogliere le motivazioni latenti del cliente, empatia, superamento dei dubbi: in ogni fase del processo di vendita ci sono cose giuste da fare e errori da evitare, a seconda della persona che hai di fronte. I metodi di comunicazione aziendale sono fondamentali in ogni fase.
Ogni nostro corso è progettato sul modello di vendita del cliente, costruendo le simulazioni e i role play più adatti ad allenare le competenze di vendita specifiche.
Tutto ciò che serve per presentare in pubblico in modo perfetto!
I bravi comunicatori si vedono nel momento in cui devono mostrare la loro leadership di fronte a una platea da coinvolgere e da conquistare. Per presentare bene non basta avere delle belle slide in Powerpoint. Ci vuole stile personale, metodo e allenamento.
Nei nostri corsi vedremo: come preparare uno speech vincente e realizzare i necessari supporti, come scegliere le argomentazioni migliori in funzione della platea, come essere convincenti e motivati, come governare l’ansia, come gestire efficacemente le obiezioni, come utilizzare bene il tempo a disposizione. In definitiva, come raggiungere l’obiettivo mettendo in pratica la migliore comunicazione possibile!
Negoziare è una delle forme più complesse di comunicazione. E una delle più frequenti. In azienda si negozia in continuazione con clienti, fornitori, colleghi, capi, collaboratori.
Negoziare vuol dire scambiare risorse. Ottenere il miglior risultato possibile raggiungendo i propri obiettivi nel rispetto delle posizioni altrui. È importante saper utilizzare sia l’intelligenza razionale che l’intelligenza emotiva, dapprima nella fase di preparazione poi nella fase di gestione della relazione negoziale.
I nostri corsi sono progettati sulle specifiche esigenze dei partecipanti, utilizzando i linguaggi e le simulazioni più appropriate rispetto al contesto negoziale in cui si trovano a operare (interno o esterno, commerciale lato acquisto o lato vendita, sindacale, altro).
Crediamo molto nelle potenzialità dell’intelligenza emotiva e siamo convinti che sviluppare le competenze emotive, allenandole opportunamente, aiuti chiunque a essere più efficace nei processi di comunicazione aziendale o personale.
I nostri corsi di formazione sono dedicati a manager o professional, con una forte personalizzazione delle attività a seconda della fascia di anzianità aziendale.
Utilizziamo innovative metodologie di formazione e di coaching, proponendo anche la realizzazione di specifici test individuali (come ad esempio i test Six Seconds per misurare le competenze emotive) su cui basare i piani di sviluppo individuale.
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